La nostra politica per la qualità

Anapro s.r.l. persegue una finalità ritenuta strategica per la business continuity che è quella della qualità intesa come capacità di assicurare una regolare produzione di beni e servizi e di soddisfare in maniera compiuta le esigenze del cliente.

L’organizzazione, per affrontare il percorso della qualità, si impegna a realizzare, adottare e migliorare nella continuità un Sistema di Gestione per la Qualità ai sensi della Norma Internazionale ISO 9001:2015.

Fattori critici di successo di questo percorso di miglioramento, che la direzione si impegna a coltivare e a promuovere sono:
  • L’approccio autentico e motivato alla reale soddisfazione delle necessità del cliente
  • La vera comprensione delle esigenze del cliente e la capacità di gestirle secondo i requisiti del sistema
  • La soddisfazione di tutte le parti interessate individuate
  • La definizione di tutti i processi aziendali coinvolti nella produzione dei beni e dei servizi
  • Il coinvolgimento di tutto il personale aziendale, che a vario titolo è impiegato nei processi per la qualità, in modo che possa operare secondo le procedure stabilite ed in modo da perseguire il continuo miglioramento della qualità nello sviluppo delle proprie attività
  • La volontà di lavorare in un clima positivo, rassicurante e promettente per l’organizzazione, il suo personale e tutte le parti interessate


Gli standard di Qualità di Anapro sono attuati attraverso il monitoraggio degli obiettivi quantitativi e qualitativi prefissati in ottica di miglioramento continuo, e tramite la digitalizzazione dei processi aziendali, volta a migliorarne l’efficienza e la sicurezza.

La Direzione svolge un ruolo strategico nella piena implementazione della presente Politica, rendendola disponibile a tutte le parti interessate.